Chi Siamo

Siamo agricoltori per esperienza, dedizione e missione. L’azienda si tramanda da tre generazioni e, come quasi tutte le proprietà contadine di una volta, nasce come agricoltura di sostentamento. Per questo motivo incorpora non solo terreni vitati, ma anche oliveti e terreni seminativi per la produzione di cereali e legumi.
Ad oggi è composta da circa 60 ettari – di cui 12 vitati – che si estendono su tre diverse colline e boschi al confine tra Umbria e Toscana; è il territorio nel quale sono nato e che voglio continuare a valorizzare.
Per questo l’azienda attualmente è in conversione biologica: perché fare biologico significa fare un atto d’amore, significa credere in un approccio etico e sostenibile, per noi e per chi verrà dopo di noi.

“Noi non ereditiamo la terra dai nostri avi, ce la facciamo prestare dai nostri figli”

Saint-Exupéry

I nostri numeri

60 ETTARI
50000 BARBATELLE
40000 BOTTIGLIE
1200 PIANTE DI ULIVO
1500 FAGIOLINA (kg)
6000 LEGUMI (kg)
15000 CEREALI ANTICHI (kg)
16000 ORE LAVORO MANUALI

Madrevite è oggi una cantina completamente ristrutturata. Qui la mano dell’uomo è impegnata in un’opera meticolosa, volta alla conservazione e all’esaltazione di ciò che la natura regala. Una sfida quotidiana e una passione indissolubile per il lavoro: sono questi gli unici segreti che ci permettono anno dopo anno, di produrre vini personali, complessi e fortemente territoriali.